Curriculum

Emanuela Campagnoli si diploma in violoncello presso il Conservatorio di Milano e si dedica subito alla musica da camera con il gruppo “Maurice Ravel” con il quale ha svolto un’intensa attività concertistica in alcune importanti associazione musicali italiane (Amici del Loggione della Scala, Società dei concerti di Milano, Concerti del Chiostro, Teatro delle Erbe,ecc.).
Dopo aver partecipato a corsi di Alto Perfezionamento orchestrale e a Master Class di Musica da camera inizia un’intensa collaborazione con diverse realtà musicali italiane quali l’Orchestra Filarmonica Italiana, l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, l’Orchestra del Festival Internazionale di Brescia e Bergamo, Milano Classica,l’Orchestra del Teatro Donizetti di Bergamo con le quali ha effettuato tournée in Spagna, Germania, Francia, Svezia, Libano, Corea del Sud, Giappone.
E’ stata scelta come violoncello solista partecipando così alla tournée europea  del famoso gruppo musicale “Rondò Veneziano”.
Recentemente ha collaborato con l’Ensemble Salotto 800 in recital tenuti dal grande baritono Leo Nucci, fondatore del gruppo. Ed è proprio con Leo Nucci che fa il suo debutto come soprano iniziando così la sua attività concertistica vocale che la porta ad esibirsi con diversi Ensemble.
E’ insegnante di musica e violoncello presso la scuola Rudolf Steiner di Milano.
Da quindici anni si occupa dell’accompagnamento musicale nell’ambito del matrimonio e dell’evento in genere con particolare attenzione alla professionalità e alla costruzione di un rapporto con gli sposi basato sulla fiducia e sulla massima disponibilità nell’accogliere qualsiasi esigenza per
poter realizzare un “sogno” musicale indimenticabile.

E-4UWMLlsXHvH8u9i8KkoNOVj4RsC6tbQnHwyTYsFu0

Leave A Comment